Emilia Romagna: Contributo a fondo perduto fino al 100% per il ripristino degli immobili ad uso produttivo in seguito agli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012
Possono beneficiare le imprese appartenenti a tutti i settori, al fine di riavviare le attività economiche colpite dal sisma.Per gli interventi sugli immobili e per gli interventi di delocalizzazione definitiva è concesso un contributo pari al 100% del costo ammissibile. Per gli immobili a destinazione produttiva che al momento del sisma, pur risultando agibili e in stato di normale manutenzione, non erano sede di attività od oggetto di contratti di locazione o di comodato, nonché per gli immobili a destinazione produttiva non ancora terminati, il contributo è ridotto al 50%.
Per gli interventi sui beni mobili strumentali, volti a ristabilire la loro piena funzionalità per l’attività dell’impresa, compresi macchinari e impianti, è concesso un contributo dell’80% del costo riconosciuto ammissibile. Per gli interventi relativi al riacquisto o al ripristino delle scorte, è concesso un contributo del 60% a fondo perduto. Per gli interventi di delocalizzazione temporanea delle attività produttive è concesso un contributo del 50% a fondo perduto. Per i danni coperti da indennizzo assicurativo la quota complessiva del rimborso assicurativo e del contributo non può superare il 100% dell’ammontare dei danni riconosciuti.
Scadenza: 31/03/2016