Contributi per i progetti di Enti del Terzo Settore della Campania
Risorse disponibili
Soggetti destinatari
- organizzazioni di volontariato (ODV), anche quelle iscritte ai Registri Regionali di cui alla legge 266/1991;
- associazioni di promozione sociale (APS), anche quelle iscritte nei registri di cui alla legge 383/2000;
- fondazioni (che siano iscritte anche all’Anagrafe Unica delle Onlus).
Gli enti in questione devono essere iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), avere sede legale in Campania o almeno una sede operativa sul territorio regionale.
È possibile partecipare anche sotto forma di partenariato o con soggetti collaboratori a titolo gratuito diversi dai soggetti sopra menzionati (anche enti pubblici, enti locali e/o soggetti privati).
Linee d’intervento
1. porre fine ad ogni forma di povertà;
2. promuovere un’agricoltura sostenibile;
3. salute e benessere: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età;
4. fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento permanente per tutti;
5. raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment (maggiore forza, autostima e consapevolezza) di tutte le donne e le ragazze;
6. garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie;
7. incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti;
8. ridurre le ineguaglianze;
9. rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili;
10. garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo;
11. promuovere azioni, a tutti i livelli per combattere gli effetti del cambiamento climatico;
12. promuovere e realizzare attività e interventi in relazione ai nuovi bisogni emersi e determinatisi nella attuale fase con particolare riferimento alle problematiche ambientali e per un razionale e consapevole uso delle risorse rinnovabili.
Tra le spese ammissibili vi sono - oltre ai costi di segreteria, coordinamento, monitoraggio e progettazione - anche costi indiretti e all’acquisto di beni e/o attrezzature a carattere durevole, purché strettamente necessari al progetto e alle attività in esso contenute.
Entità dell’agevolazione
La forma scelta dalla Regione Campania per l’erogazione di questo contributo è quella del finanziamento. I progetti dovranno avere un costo minimo di 60mila euro fino a un massimo di 200mila euro, il finanziamento potrà coprire fino all’80% del costo totale; il restante 20%, ovvero la quota di co-finanziamento, è a carico dei soggetti richiedenti.Termini di presentazione
Sei un ente del terzo settore ed hai un progetto da realizzare? Non perdere questa importante contributo! Affrettati c’è poco tempo a disposizione!
Affidati ai nostri professionisti! Scrivici tramite il nostro form contatti o su WhatsApp al 377 3758844 (anche dall'icona in alto a destra).
Vuoi ricevere informazioni anche su altri bandi? Iscriviti alla nostra newsletter (inserisci la mail nel box in alto a destra) o ricevi le notizie direttamente su WhatsApp (clicca qui)!