NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Digitalizzazione delle strutture ricettive: presentazione delle domande dal 13 luglio

06-07-2015 16:36:06
Le spese ammissibili:
Impianti wi-fi;
Siti web ottimizzati per il sistema mobile; 
Programmi e sistemi informatici per la vendita diretta di servizi e pernottamenti purchè in grado di garantire gli standard di interoperabilità necessari all’integrazione con siti e portali di promozione pubblici e privati e di favorire l’integrazione fra servizi ricettivi ed extra-ricettivi.
Spazi e pubblicità per la promozione e commercializzazione di servizi e pernottamenti turistici sui siti e piattaforme informatiche specializzate, anche gestite da tour operator e agenzie di viaggio;
Servizi di consulenza per la comunicazione e il marketing digitale;
Strumenti per la promozione digitale di proposte e offerte innovative in tema di inclusione e di ospitalità per persone disabili;
Servizi relativi alla formazione del titolare o del personale dipendente, finalizzati alle attività di cui sopra.

Determinazione del credito Il credito d’imposta in esame, pari al 30 % e fino ad un massino di Euro 12.500, spetta per le spese sostenute per la „digitalizzazione del settore turistico“ (le spese massime agevolabili ammontano quindi a Euro 41.666,70). Il periodo di riconoscimento del predetto credito è relativo ai periodi d’imposta 2014, 2015 e 2016.
E‘ confermata la ripartizione del bonus in 3 quote annuali di pari importo. E‘ precisato che la prima quota dello stesso, relativa alle spese 2014, è utilizzabile dall‘1.1.2015. E‘ altresi confermato l’utilizzo in compensazione tramite il mod. F24 „esclusivamente attraverso servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
GALLERY