NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

ART BONUS: dal 22 giugno si potrà presentare la richiesta per l'accesso al credito d'imposta per le strutture alberghiere.

28-05-2015 10:11:48

Con una nota pubblicata il 25 maggio, il MIBACT ha definito le modalità procedurali per l'accesso al credito d'imposta.

La domanda all'agevolazione deve essere presentata in forma telematica tramite il Portale dei Procedimenti del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Il rappresentante legale dell'impresa può registrarsi al Portale dalle ore 10:00 del 22 giugno 2015 alle ore 12:00 del 24 luglio 2015, ottenere il codice di accesso, attivare una pratica relativa al Tax credit digitalizzazione, scaricare e compilare l'istanza da firmare digitalmente e da caricare sulla piattaforma insieme all’attestazione di effettività delle spese sostenute.

L'invio vero e proprio della domanda, invece, può avvenire dalle ore 10:00 del 13 luglio fino alle ore 12:00 del 24 luglio 2015. Dopo l'invio, il legale rappresentante ottiene una ricevuta con l'indicazione della data e dell’ora di acquisizione dei documenti, valida per la definizione della graduatoria.

Tra il 25 luglio e il 24 settembre 2015, infatti, il Ministero valuterà le domande pervenute, per poi procedere alla pubblicazione sul proprio sito istituzionale dell’elenco delle domande ammesse nel rispetto dell’ordine cronologico di arrivo.

Il credito d'imposta potrà essere utilizzato esclusivamente in compensazione tramite presentazione del modello F24 da inoltrare mediante i servizi telematici all’Agenzia delle Entrate. L'incentivo riconosciuto è ripartito in tre quote annuali di pari importo.

GALLERY