NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Aeronautica: MSE fissa termini e modalita' per richiedere i contributi

27-12-2013 00:02:26

Pubblicati dal ministero dello Sviluppo economico termini e modalità per la richiesta dei finanziamenti destinati a programmi di ricerca e sviluppo nelsettore aeronautico.

Sulla base di quanto stabilito daldecreto direttoriale n. 903 del 20 dicembre 2013, le imprese operanti nel settore aerospaziale possono presentare le domande di ammissione ai finanziamenti dal 10 gennaio al 28 febbraio 2014, per quanto riguarda la prosecuzione di programmi già avviati, e dal 10 gennaio al 31 marzo 2014, per i nuovi programmi.

Il decreto fissa inoltre le spese ammissibili al finanziamento per la realizzazione dei progetti. Nello specifico, sono riconosciuti i costi per: personale, strumentazioni e attrezzature, servizi di consulenza, materiali.

Ricordiamo che le linee guida per l'utilizzo dei fondi destinati al settore aeronautico – pari a750 milioni di euro – sono state fissate dal ministero con decreto del 6 novembre 2013.

Il provvedimento, lo ricordiamo, ha stabilito i limiti del contributo all'85% dei costi ammissibili, per le PMI, e al 75%, per le grandi imprese, in caso di programmi valutati "molto innovativi"; al 75% dei costi ammissibili, per le PMI, e al 65%, per le grandi imprese, in caso di programmi valutati "innovativi"

Links

Decreto direttoriale n. 903 del 20 dicembre 2013

Decreto ministeriale del 6 novembre 2013

 
GALLERY