"Cerevisia 2013": Concorso per la valorizzazione delle Eccellenze Birrarie Italiane. Proroga al 30 settembre 2013
Prorogato il termine di presentazione della domanda di partecipazione al Concorso per la valorizzazione delle eccellenze birrerie italiane “Cerevisia 2013”. La scadenza è stata prorogata al 30 settembre 2013.Si ricorda che il Premio, riservato alle birre di qualità ottenute da birrifici con impianti produttivi e sede legale situati nel territorio italiano, è stato istituito dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre: nato dalla firma di un Protocollo di Intesa tra l'Associazione degli Industriali della Birra e del Malto, la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Perugia, il Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra, il Comune di Deruta e la Regione dell’Umbria.
Saranno premiate le 6 migliori birre, suddivise in base alla provenienza geografica (Nord, Centro, Sud e Isole) e al tipo di fermentazione (a bassa e ad alta fermentazione).
Inoltre, sarà prevista la Menzione Speciale di Birra Italiana dell’Anno, riservata ai birrifici entrati in produzione a partire dal 1 gennaio 2011.
Per partecipare al concorso le imprese dovranno essere regolarmente iscritte al registro delle imprese della camera di commercio competente per territorio ed essere in regola con i versamenti dei diritti camerali