NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributi a fondo perduto del 50% per investimenti sulla sicurezza in azienda

30-12-2011 09:19:17

 

Ambito Territoriale: Intero territorio nazionale

Soggetti beneficiari: Le imprese, anche individuali, iscritte alla CCIAA e in regola con gli obblighi contributivi (D.U.R.C.)

Tipologie di investimenti
Progetti di investimento: Ristrutturazione o modifica strutturale e/o impiantistica degli ambienti di lavoro, installazione e/o sostituzione di macchine o attrezzature, modifiche del layout produttivo, interventi relativi alla riduzione/eliminazione di fattori di rischio;Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Spese ammissibili
Sono ammesse a contributo tutte le spese necessarie ed indispensabili alla realizzazione del progetto, comprese (in percentuale) le spese per progettazioni, collaudi, perizie, consulenze, certificazioni.

Spese NON ammissibili: Dispositivi di protezione individuale o attrezzature simili; Automezzi e mezzi di trasporto su strada; Impianti destinati esclusivamente alla salvaguardia ambientale; Hardware, software, mobili e arredi; Manutenzioni ordinarie, corsi di formazione RLS/RSPP.

Tipologia di contributo: Fondo Perduto pari al 50% dell’investimento ammissibile (spesa massima ammissibile € 200.000,00)

Scadenza e termini per la presentazione delle domande: Dal 28 Dicembre 2011 al 7 Marzo 2012

Dotazione Finanziaria: € 205.000.000,00