NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Finanziamenti per Calabria, Campania, Puglia e Sicilia per la realizzazione di infrastrutture logistiche

25-03-2013 19:22:49

Il bando a valere sul Programma Operativo Nazionale "Reti e Mobilità 2007-2013":si chiama 'Regimi di aiuto al settore privato per la realizzazione di infrastrutture logistiche e finanzia, grazie a uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro, progetti di investimento per lo sviluppo e l'incremento della competitività delle imprese attive nelle aree dell’Obiettivo Convergenza. Lo scopo è incrementare la competitività delle aziende del settore logistico di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Soggetti beneficiari

Beneficiari del finanziamento sono le imprese del settore logistico, organizzate nelle forme dell'Associazione temporanea d'impresa e di scopo, di Consorzi, di Filiere, di Distretti o di Reti d'impresa (anche costituiti per l'occasione). “E benché non sia necessario che le aziende partecipanti abbiano sede in una delle quattro regioni Convergenza” si precisa nel comunicato, “i progetti finanziati devono essere realizzati e riferirsi a questi territori

Interventi finanziabili

Le attività finanziabili dal Bando non sono soltanto interventi infrastrutturali e acquisto di macchinari, tecnologie e programmi informatici, ma “anche spese riguardanti i servizi di consulenza, di assistenza tecnica e di formazione del personale necessari per lo sviluppo dei progetti”.

Contributi ammessi

Il contributo che il PON Reti e Mobilità potrà concedere per gli investimenti previsti da ciascun progetto ammesso è compreso tra un minimo di 500 mila euro e un massimo di 2 milioni di euro. Si tratta di un apporto che potrà variare a seconda della tipologia di intervento e della composizione del raggruppamento, ma che in linea generale si attesterà a circa il 35% del costo totale dell’investimento. Il restante 65% dovrà essere costituito da capitale privato.

Scadenza

30 aprile 2013

GALLERY