AGGIORNAMENTO: Dal 27 Settembre 2022 via alle domande per i contributi Parco Agrisolare (fotovoltaico tetti agricoli MIPAAF)

30-08-2022 13:39:54
Dalle ore 12.00 del 27 Settembre 2022 e fino alle ore 12.00 del 27 Ottobre 2022 si potrà procedere alla presentazione delle domande della misura "Parco Agrisolare", le cui risorse ammontano a 1,5 miliardi di euro a valere sui fondi del PNRR. Il 40% delle risorse è destinato a finanziare progetti da realizzare nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

L’obiettivo della misura - ne avevamo già parlato nel nostro precedente articolo - è di sostenere l’installazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle attività dei settori agricolo, zootecnico e industriale, mediante l’erogazione di un contributo che consenta la riqualificazione e l’ammodernamento delle strutture, nonché la rimozione delle coperture in amianto ove presente ed anche interventi di aerazione coibentazione per migliorare anche il benessere degli animali.
 

Le agevolazioni saranno concesse attraverso una procedura a sportello fino ad esaurimento fondi: coloro i quali presenteranno per primi le domande, quindi, avranno la priorità e maggiori possibilità di rientrare tra i beneficiari.


AFFRETTATI! C'è poco tempo a disposizione!


 
Non perdere l’opportunità per ottenere questi incentivi! Affidati alla nostra rete di professionisti contattandoci subito tramite il nostro form o via WhatsApp al numero 377 3758844, o più semplicemente clicca sull’icona in alto a destra.
Per restare aggiornato anche su altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra, o in alternativa, ricevi le nostre news tramite WhatsApp! Per scoprire come, clicca qui!
 
GALLERY