Contributi per la creazione e lo sviluppo della diversificazione delle imprese agricole (PSR Campania)
Risorse disponibili
Soggetti destinatari
I beneficiari delle attività agrituristiche devono possedere i requisiti della normativa regionale in vigore (art. 7 Legge Regionale n. 15/2008), come anche i progetti da essi presentati.
I titolari delle fattorie sociali devono rispettare i requisiti previsti dalle norme di agricoltura sociale ed essere iscritti all’Archivio ReFAS – sezione aziende agricole.
I titolari delle fattorie didattiche devono rispettare i requisiti della normativa regionale di educazione alimentare (Fattorie Didattiche) ed essere iscritte nell’albo delle fattorie didattiche – sezione aziende agricole (se in corso deve concludersi entro 30 giorni dalla domanda di agevolazione).
Linee d’intervento
a) ristrutturazione, riattamento, risanamento conservativo, riqualificazione funzionale di volumetrie aziendali per alloggio e/o ristorazione, attività didattiche, attività sociali (ospitalità aziendale a favore di anziani, bambini in età prescolare, ospiti diversamente abili), attività finalizzate al benessere e relax degli ospiti, non terapeutiche. Alcuni esempi di spese ammissibili: modifica di porte e pareti interne, abbattimento di barriere architettoniche, rifacimento a fini ambientali, realizzazione di servizi igienico-sanitari e tecnologici, ecc.
b) investimenti per la sistemazione di superfici aziendali di: agri-campeggio, aree verdi attrezzate, aree delimitate all’aperto, aree da dedicare all’auto-compostaggio
c) acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature.
d) spese generali.
Modalità di erogazione
Termini di presentazione
Sei interessato a richiedere questi incentivi? Affidati all’esperienza dei nostri professionisti!
AFFRETTATI! C'è poco tempo a disposizione!
Contattaci subito tramite il nostro form o via WhatsApp al numero 377 3758844, o più semplicemente clicca sull’icona in alto a destra.
Per restare aggiornato anche su altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra, o in alternativa, ricevi le nostre news tramite WhatsApp! Per scoprire come, clicca qui!