NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributi a fondo perduto per autobus turistici - Regione Campania

27-03-2022 11:09:05
La Regione Campania per fronteggiare gli effetti negativi dei provvedimenti legati all'emergenza epidemiologica del Covid-19, ha istituito una misura di ristoro sotto forma di contributo a fondo perduto per far fronte alle esigenze finanziarie delle imprese esercenti trasporto turistico di persone mediante autobus coperti. L’Avviso è stato pubblicato sul BURC n. 19 del 22/02/2022 e le domande potranno essere presentate entro le ore 12 dell’8 Aprile 2022. La gestione è a cura di Sviluppo Campania.
 

Risorse disponibili

Le risorse finanziarie disponibili ammontano a circa 2,7 milioni di euro.
 

Soggetti beneficiari

I soggetti beneficiari sono micro, piccole e medie imprese esercenti servizi turistici mediante noleggio di autoveicoli con conducente (NCC), nello specifico trasporto turistico di persone mediante autobus coperti, con riferimento al codice Ateco 49.39.09: altri trasporti su strada di passeggeri ed in possesso di autorizzazione all’esercizio dell’attività di trasporto di viaggiatori, effettuato mediante noleggio di autobus, verificabile attraverso iscrizione nell’apposito registro REN (Registro Elettronico Nazionale) tenuto dalla Motorizzazione Civile territorialmente competente.
 

Modalità di erogazione

La modalità di erogazione prevista è la forma del contributo a fondo perduto. L’indennizzo per la situazione di disagio causata dalla pandemia Covid-19 è quantificato nell’importo fisso di 1500 euro per ogni soggetto titolare di licenza o autorizzazione; un contributo addizionale, laddove dovessero rendersi disponibili risorse, è previsto per ogni ulteriore autobus autorizzato da un Comune della Regione Campania del quale abbia la titolarità e immatricolato alla data del 31/12/2020, regolarmente circolante per l’esercizio del noleggio con conducente. L’ammontare del contributo verrà stabilito ripartendo la dotazione finanziaria residuale relativamente al numero complessivo di autobus autorizzati, e indicati nelle domande risultate ammesse a contributo.
 

Modalità e termini di presentazione

La Domanda può essere presentata dalle ore 12.00 del giorno 09/03/2022 e fino alle ore 12.00 del giorno 08/04/2022 esclusivamente attraverso la piattaforma telematica di Sviluppo Campania. La deve essere presentata dal titolare/legale rappresentante dell'impresa richiedente attraverso identità digitale (SPID). La procedura di valutazione delle Domande è a sportello.
 
Affidati alla nostra rete di professionisti per presentare la domanda e assicurarti questi incentivi. Affrettati, c’è pochissimo tempo a disposizione!
Contattaci subito tramite il nostro form o via WhatsApp al numero 377 3758844, o più semplicemente clicca sull’icona in alto a destra.
Per restare aggiornato anche su altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra.

GALLERY