Nasce il Fondo per la Repubblica Digitale
Cos’è il Fondo Repubblica Digitale
Da recenti statistiche è risultato che la popolazione italiana compresa tra i 16 e 74 anni (circa 26 milioni di cittadini) non ha competenze digitali di base: questo significa che molti cittadini non sono in grado di accedere ai servizi digitali da un lato, dall’altro pone un freno allo sviluppo del Paese.
Dotazione Finanziaria
La governance del fondo prevede un Comitato di indirizzo strategico e un Comitato scientifico indipendente: il primo, composto da 6 componenti scelti dal Governo e da Acri, definisce le linee strategiche, le priorità d’azione, la verifica dei processi di selezione e di valutazione dei progetti; il secondo monitora e valuta l’efficacia ex post degli interventi finanziati.
Entro sei mesi verrà individuato un soggetto attuatore del Fondo che si occuperà delle attività operative (redazione e pubblicazione bandi, istruttoria proposte di progetto, comunicazione, ecc) .
Se vuoi ricevere maggiori informazioni su questi ed altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra, oppure contattaci tramite il nostro form e/o via WhatsApp al numero 377 3758844.