NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Ministero del Lavoro, 90 milioni di euro ai progetti per il sociale

13-02-2022 21:03:56
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato l’Avviso pubblico n. 1/2021 PrIns – Progetti di Intervento Sociale con Decreto del Direttore Generale per la Lotta alla povertà e per la programmazione sociale del 23 Dicembre 2021.
 

Risorse disponibili

Le risorse disponibili ammontano a 90 milioni di Euro a valere sulle risorse React-EU – Asse 6 del PON Inclusione 2014-2020 “Interventi di contrasto agli effetti del Covid-19”, destinate agli Ambiti Territoriali e indirizzate alle persone senza dimora o in situazione di povertà estrema o marginalità.
 

Linee d'intervento

Sono stati delineati 3 profili di intervento, ovvero:

Intervento A) servizi di Pronto Intervento Sociale – mediante la costruzione di una Centrale Operativa - assicurati 24h su 24 e 365 giorni l’anno, in caso di improvvise emergenze ed urgenze sociali ed in circostanze della vita quotidiana dei cittadini;
Intervento B) servizi accessori per sostenere l’Accesso alla residenza anagrafica e servizi di Fermo Posta per persone senza dimora per le quali sia accertata la presenza sul territorio del Comune o un legame con esso;
Intervento C) finanziamento di Centri Servizi per il contrasto alla povertà e Housing First (inserimento in abitazioni indipendenti) mediante rafforzamento della rete di servizi locali per persone in stato di grave deprivazione materiale, senza dimora o in condizioni di marginalità
 

Ammissibilità

Ogni Ambito Territoriale può presentare un’unica proposta progettuale e può coinvolgere stakeholder, sia pubblici che del privato sociale, per definire politiche e interventi in linea con i fabbisogni locali e settoriali del territorio. Sono ammissibili le operazioni che hanno avuto inizio dal 1° Febbraio 2020 e che promuovono il superamento degli effetti della crisi pandemica COVID-19 e delle sue conseguenze sociali. Tali operazioni dovranno concludersi entro il 31 Dicembre 2023.
 

Termini di presentazione

Le proposte progettuali dovranno essere inviate entro il 28 Febbraio 2022.

 
Affidati alla nostra esperienza per presentare la proposta progettuale e richiedere questi incentivi. Affrettati, c’è tempo solo fino al 28 Febbraio!
Contattaci subito tramite il nostro form o via WhatsApp al numero 377 3758844, o più semplicemente clicca sull’icona in alto a destra.
Per restare aggiornato anche su altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra.

GALLERY