NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Piano per lo Sviluppo Rurale 2022 - Regione Campania

16-01-2022 17:57:45

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania ha pubblicato il calendario dei bandi del Piano per lo Sviluppo Rurale per il 2022 (PSR 14-22).

Il Piano per lo Sviluppo Rurale (PSR) - a carattere nazionale o regionale - è uno strumento di intervento, un meccanismo di finanziamento di carattere europeo, mediante il quale i Paesi Membri dell’UE possono attuare politiche specifiche per le aree rurali grazie a una serie mirata di interventi per promuovere lo sviluppo del settore agricolo, in un’ottica di sostenibilità, competitività ed innovazione.

La Regione Campania ha mantenuto l’impegno preannunciato qualche mese fa dall’Assessore Nicola Caputo, che aveva già parlato di uno stanziamento di risorse per circa 602 milioni di euro che avrebbe costituito la dotazione per i bandi. Tale importo è effettivamente confluito nelle risorse del PSR, il cui fine è non solo quello di adeguarsi agli obiettivi ambientali e climatici, ma anche quello di consentire la ripresa a seguito della pandemia Covid-19 e salvaguardare i livelli di competitività e occupazionali delle imprese del settore agricolo. La gestione dei Fondi del PSR è a cura di Sviluppo Campania.

Per le misure non connesse alle superfici e/o animali, il calendario dei bandi sarà il seguente (fai click sulla tabella per ingrandire):

Tabella PSR misure non connesse alle superfici e/o animali

mentre per le misure connesse alle superfici e/o animali, queste saranno le date di riferimento (fai click sulla tabella per ingrandire):
 

Tabella PSR misure connesse alle superfici e/o animali


Se desideri ricevere maggiori informazioni su questi bandi o affidarti al nostro team di professionisti contattaci tramite il nostro form, oppure via WhatsApp al numero 377 3758844, o più semplicemente clicca sull’icona in alto a destra.
Per restare aggiornato anche su altri incentivi iscriviti alla newsletter inserendo la tua mail nel riquadro in alto a destra.


Fonte: Assessorato Agricoltura Regione Campania

GALLERY