Contratti di Filiera: aperta la piattaforma informativa per l'invio dei documenti
Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che è disponibile, sul sito del Mipaaf, la piattaforma informatica per la partecipazione al bando relativo ai contratti di filiera e di distretto.
Al fine di rendere più semplice e sicura la trasmissione della documentazione i tecnici informatici del Mipaaf hanno predisposto un'area cloud dove le imprese potranno precaricare i documenti e poi inviare via pec la domanda di partecipazione dal 29 gennaio 2018.
Il termine, inizialmente previsto per il 27 novembre, è stato prorogato per consentire agli istituti bancari, coinvolti nella procedura, di assicurare una trasparente ed equa valutazione dei progetti candidati.
Ulteriore novità sul fronte bancario è costituito dal tetto massimo di costo della Banca autorizzata che, per la prima volta, viene fissato allo 0,9% del costo del progetto. Viene introdotta anche più trasparenza per i costi delle Banche finanziatrici che vengono pubblicati in maniera comparata da Cassa depositi e prestiti sul proprio sito.
Fonte:
Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali