NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributi per percorsi formativi

26-06-2017 11:42:14
Con l’Avviso 3/2017 Fondimpresa ha stanziato 6 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti, PMI e grandi imprese, da svolgersi con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi qualificati dal Fondo. Le tipologie di costi finanziabili riguardano le spese di gestione del piano formativo e l’erogazione della formazione.
I finanziamenti dell’Avviso riguardano esclusivamente i Piani formativi presentati sui seguenti Ambiti:
 
1.Formazione a Catalogo PMI (micro, piccole, medie imprese)
 
A. Piano aziendale PMI, con utilizzo esclusivo di voucher formativi per la partecipazione di lavoratori della PMI titolare dell’intervento ad uno o più corsi presenti nei Cataloghi qualificati da Fondimpresa.
 
B. Piano interaziendale PMI, presentato e gestito direttamente dal soggetto titolare del Catalogo qualificato da Fondimpresa che coinvolge esclusivamente PMI aderenti che intendono partecipare ad uno o più corsi (voucher) del suo Catalogo. Il Piano interaziendale deve prevedere la partecipazione di almeno due PMI aderenti

2.Formazione a Catalogo GI (grandi imprese)
 
A. Piano aziendale GI, con utilizzo esclusivo di voucher formativi per la partecipazione di lavoratori della grande impresa titolare dell’intervento ad uno o più corsi presenti nei Cataloghi qualificati da Fondimpresa. Ciascun Piano può fare riferimento ad un solo Ambito e sotto ambito (1A o 1B o 2A) e deve prevedere esclusivamente l’erogazione di azioni formative (corsi) presenti nei Cataloghi qualificati dal Fondo

Possono accedere al finanziamento i Soggetti di seguito indicati nelle modalità previste dall’Avviso:
 
-Singole aziende aderenti a Fondimpresa, in possesso dei requisiti richiesti che presentano un Piano aziendale che prevede l’utilizzo esclusivo di voucher formativi per partecipare a corsi presenti in Cataloghi qualificati dal Fondo, compresi quelli di cui sono titolari operatori non aderenti a Fondimpresa.
-Operatori aderenti a Fondimpresa, titolari di un Catalogo qualificato dal Fondo, che presentano Piani interaziendali, in ciascuno dei quali realizzano uno o più corsi presenti nel loro Catalogo qualificato, destinati alla formazione dei lavoratori di due o più imprese aderenti coinvolte, in possesso dei requisiti richiesti.

La partecipazione ai Piani finanziati nell’ambito dell’Avviso è riservata ai lavoratori dipendenti delle imprese aderenti al Fondo, compresi gli apprendisti.
Possono beneficiare le imprese aderenti che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2015 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatto salvo il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto.
 
Inoltre, è richiesta la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione, risultante dalla somma degli importi effettivamente disponibili su tutte le matricole INPS per cui l’azienda ha aderito al Fondo.
 
 
Scadenza 
27/10/2017
GALLERY