NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Milleproroghe: news sui contributi per l'Editoria

21-02-2017 17:21:30
Il Milleproroghe, approvato dal Senato, attende l'approvazione della Camera. 
 
Quali sono le novità?

Più contributi pubblici per l'Editoria

Il Milleproroghe aumenta la soglia limite dei contributi pubblici alle imprese editrici. Il contributo non potrà superare il 50% del fatturato, che, però, verrà calcolato al lordo del contributo, e non più al netto.
 
 
Tracciabilità delle vendite e delle rese
 
Viene differito al 31 dicembre 2017 il termine a decorrere dal quale sarà obbligatorio assicurare la tracciabilità delle vendite e delle rese. Verrà riconosciuto per tutto l’anno in corso il credito di imposta previsto per sostenere l’adeguamento tecnologico degli operatori della rete, distributori ed edicolanti.

Regime agevolato sulle spedizioni
 
Il testo interviene sulle spedizioni dei prodotti editoriali effettuati da imprese editoriali di quotidiani e periodici, imprese editrici di libri, associazioni e organizzazioni senza fini di lucro iscritte al Registro degli operatori di comunicazioni ed associazioni d’arma e combattentistiche.
 
Per tutti questi operatori si prevede infatti il regime agevolato per le tariffe postali, applicando le tariffe più basse per la spedizione dei periodici con tiratura superiore alle 20mila copie.
 
Modifiche in materia di agevolazioni
 
Il decreto ha abrogato le norme che stabilivano la riduzione del 7% per gli importi annui relativi a ciascuna impresa beneficiaria di agevolazioni fino a un milione di euro, e del 12% per gli importi annui relativi ad imprese con agevolazioni superiori al milione di euro.
 
Rinvio sui diritti Tv
 
È slittato al 10 luglio 2017 l’entrata in vigore delle norme che destinano il 10% delle risorse derivanti dal mercato dei diritti tv sullo sport alla mutualità generale.
GALLERY