NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Onlus: agevolazioni per l'acquisto di beni strumentali

10-02-2017 10:31:33
Le agevolazioni Onlus 2017 per l’acquisto di beni strumentali sono contenute nella Legge di Stabilità 2017, nei commi da 59 a 64: esse favoriscono le organizzazioni non a scopo di lucro, che siano enti pubblici o privati.
 
L’acquisto di beni strumentali è agevolato tramite compensazione del prezzo di acquisto: l’importo è corrisposto al venditore tramite le imprese che costruiscono quel bene, o che lo importano.
Le agevolazioni sono per tutti gli Enti pubblici e privati senza scopo di lucro, che nel 2017 acquistano beni strumentali sono relative ad un 15% del prezzo di acquisto in Italia, per un massimo di 3500 € annui.
 
L’acquisto per Onlus è inteso anche in locazione finanziaria di beni mobili strumentali, compatibili ovviamente con l’attività di solidarietà svolta. Le attività identificate dalla Legge di Stabilità sono la distribuzione gratuita di prodotti alimentari e farmaceutici agli indigenti.
 
L’acquisto dei beni per le Onlus, inoltre, dovrà avere delle condizioni di applicabilità nei contributi che il Mef dovrà chiarire; oltre che identificare il metodo di controllo e il monitoraggio dei limiti di spesa totali dell’agevolazione.
 
 
GALLERY