NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Marketing e Comunicazione

 

 

Il successo di un’azienda dipende dalla capacità di saper cogliere ed anticipare i cambiamenti in atto nello scenario in cui si opera e posizionare in modo efficace il portafoglio prodotti rispetto ai concorrenti

 

La Themis Consulting offre un servizio di consulenza personalizzato per soddisfare al meglio le esigenze peculiari di ogni cliente. In questo senso i nostri collaboratori, addetti alla realizzazione di business plan, seguono le indicazioni fornite dal cliente fin dai primi passi in azienda.

Oggi, in un costo ipercompetitivo e dinamico, il successo di un’iniziativa dipende dalla possibilità di trovare la giusta collocazione sul mercato e un quid innovativo che la differenzi rispetto ai competitor. A tal fine sarà analizzato ogni singolo dettaglio e sarà fornita la giusta soluzione al proprio business individuando la strategia ottimale da perseguire per il futuro.

Ciò che proponiamo si concretizza in:

  • analisi di scenario sul quale l’azienda opera o vorrebbe operare (analisi della domanda e del contesto competitivo)
  • individuazione delle minacce ed opportunità e dei punti di forza e di debolezza del business (fattori critici di successo)
  • concretizzazione dell’idea
  • sviluppo idee progettuali
  • scelte delle strategie di sviluppo ottimali
  • verifica della fattibilità economico-finanziaria

 

Lo scopo è quello di affiancare, alla parte di finanza agevolata a sostegno delle idee progettuali, un piano marketing tarato sulle esigenze del mercato e della specificità dell’azienda. Le indicazioni fornite dal cliente diventano la base sulla quale realizzare ed implementare l’intero processo di sviluppo, per far diventare concreta ogni idea presentata.

Il nostro obiettivo è quello di essere vicini al cliente, di far diventare una semplice idea in un business di successo uscendo dagli schemi del convenzionale.

 

“Ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, ai pioli rotondi nei buchi quadrati, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso – non amano le regole - perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero”.

STEVE JOBS

 

La Themis Consulting si pone l’obiettivo di accompagnare i propri clienti nello sviluppo del loro Business o di nuovi progetti di Business individuando strategie e politiche di marketing in grado di generare valore per l’impresa.

La Themis Consulting guida il cliente nell’adozione di nuove strategie per competere e affrontare il mercato, in settori in cui è indispensabile la velocità del cambiamento e dove le partnership con fornitori/clienti costituiscono un forte vantaggio competitivo. Il gruppo di collaboratori della Themis Consulting è costituito da professionisti dotati di competenze specifiche, che conoscono le tematiche e peculiarità dei principali Settori Economici e del Terzo Settore (No profit). I principali servizi offerti vanno da un’analisi-check up, al fine di individuare le esigenze e le tematiche su cui intervenire, alla costruzione di un PIANO DI MARKETING, di un BUSINESS PLAN, comprensivo di analisi economico-finanziario, analisi del merito creditizio aziendale (rating bancario), fino ad arrivare allo sviluppo di un Piano Commerciale e di Comunicazione.