Nuova Sabatini Ter

14-03-2016 16:00:02
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n 58 del 10 marzo 2016, il decreto interministeriale 25 gennaio 2016 del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che aggiorna la disciplina della Nuova Sabatini, l’intervento agevolativo istituito dal D.L. 69/2013, che prevede l’accesso delle micro imprese e PMI a finanziamenti e a contributi in conto interessi per gli investimenti, anche mediante operazioni di leasing finanziario, in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché per gli investimenti in hardware, software ed in tecnologie digitali.
Le aziende, quindi, avranno la possibilità di accedere a due canali di finanziamento: sia tramite la Cassa Depositi e Prestiti, sia dalle banche e dalle società di leasing.
In questo modo, i finanziamenti possono essere sganciati dalla CDP. Questo comporta una riduzione dei tempi di emissione e concessione del contributo (30gg dalla delibera bancaria).
 
GALLERY