NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Progetto Terra dei fuochi. Voucher fino a 2.500,00 € per investimenti in sistemi finalizzati a certificare e comunicare la sicurezza alimentare.

06-05-2015 14:54:46
La Giunta Regionale della Campania, nell’ambito del completamento della programmazione dei Fondi PAC III ha previsto di istituire un Fondo per la realizzazione di misure anticicliche e la salvaguardia dell’occupazione a favore delle imprese a valere sul Piano di Azione e Coesione – Terza ed ultima riprogrammazione.
Il Piano di fattibilità “Terra dei Fuochi” propone una strategia di intervento articolata su due livelli:

A. Strategia di comunicazione integrata, finalizzata a riequilibrare il complesso tema dell’informazione, che svolge un ruolo decisivo sulla domanda, assicurare un’adeguata comunicazione e proporre infine un’azione di marketing, basata su un background informativo trasparente e corretto;
B. Misure di supporto alle imprese agricole e agroalimentari per garantire interventi di adeguamento tecnologico delle produzioni agli standard della Regione Campania e Misure per programmi di marketing e distribuzione.
La dotazione finanziaria complessivamente prevista per la presente Misura B1 è pari a 17.800.000 di Euro.

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda le MPMI operanti nei settori della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, con i seguenti requisiti:
§  sede legale ed operativa nel territorio della Regione Campania;
§  iscrizione al Registro delle Imprese di una delle Camere di Commercio presenti sul territorio regionale.

Tipologia di spese ammissibili
Il QR Code, ottenuto a seguito di analisi effettuate sui prodotti indicati dalle aziende richiedenti certifica, attraverso un piano di monitoraggio realizzato ad hoc per ogni singolo soggetto proponente, la qualità e la salubrità degli stessi. Il codice QR (Quick Response) è un codice a barre bidimensionale da applicare sulle confezioni dei prodotti e leggibile tramite un’apposita applicazione scaricabile su smartphone: esso fornirà al consumatore tutte le informazioni sulla sicurezza e sulla tracciabilità del prodotti.

Il processo di certificazione prevede le seguenti fasi:
§  campionamento;
§  analisi;
§  rilascio “QR-CODE”.

Entità e forma dell'agevolazione
L’intervento prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, del valore di 2.500 Euro, per l’adesione al sistema di certificazione “QR-CODE CAMPANIA” a tutela della filiera agroalimentare .
Lo sportello telematico resterà aperto fino al 31/12/2015.
 
GALLERY