NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

L’Aquila: bando di selezione di n. 125 imprese per la partecipazione gratuita ad un corso on-line destinato all’apprendimento del “Business English”

04-07-2013 10:57:09
La Camera di Commercio dell’Aquila, attraverso la propria Azienda Speciale “Agenzia per Lo Sviluppo”, nella consapevolezza che la lingua inglese sempre più rappresenta un veicolo di comunicazione con il mondo imprenditoriale estero, promuove lo studio della lingua inglese attraverso un percorso formativo ad hoc, di altissimo livello, certificato da University of Cambridge, attraverso il proprio Cambridge English Language Assessment, e rivolto alle imprese locali.
Questa iniziativa offre l’opportunità di effettuare tirocinio formativo, fortemente professionalizzante, attraverso la formula dell’e-learning, utilizzando una qualsiasi postazione internet e due chiavi di accesso (licenze) per azienda, in qualsiasi momento della giornata.
I destinatari finali dell’intervento (massimo 2 per azienda) sono, infatti, in grado di usufruire delle due chiavi di accesso, ciascuna volta a:
- effettuare un Corso in Business English “Bulats Self Study”, per un totale di 30 ore;
- effettuare un Test computerizzato “Bulats”, di valutazione della competenza linguistica raggiunta, in lingua inglese, della durata di 75 minuti, in una sola somministrazione.
 
Tale test permetterà di ottenere un Attestato ufficiale da parte del Cambridge English Language Assessment, Dipartimento della University of Cambridge. L’attestato è riconosciuto in tutti i Paesi europei e può essere utilizzato a fini professionali (per il completamento di un CV, un avanzamento di carriera, per mobilità lavorativa), o anche per valutare semplicemente il grado di competenza personale della lingua in oggetto.
 
Si bandiscono N. 250 LICENZE volte a promuovere la partecipazione di n.125 IMPRESE ad un corso on –line in Business English “Bulats Self Study”, per totali 30 ore, ed altrettante LICENZE volte a promuovere la partecipazione di n.125 IMPRESE al test computerizzato “Bulats”.
 
Soggetti beneficiari
 
Sono soggetti destinatari dell’intervento del presente bando le imprese della provincia dell'Aquila che presentino i seguenti requisiti:
- siano società di capitali, o società di persona, o ditte individuali con sede legale nella provincia dell’Aquila;
- essere regolarmente iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio dell’Aquila, attive e in regola con il pagamento del diritto camerale;
 
Condizioni di partecipazione
Le imprese beneficiarie dovranno concludere tassativamente il Corso on-line sul Business English “Bulats Self Study”, entro e non oltre il 29 novembre 2013, a partire dalla data di avvio del corso, che verrà comunicata ai destinatari dell’intervento nelle vie ufficiali.
Il periodo consentito per realizzare il test “Bulats”è previsto dal 30 novembre 2013 al 10 dicembre 2013. Successivamente verranno erogate le Certificazioni ufficiali del Corso da parte di Cambridge English Language Assessment, la cui data verrà comunicata ufficialmente ai partecipanti.
 
La partecipazione al corso e la realizzazione del test sono totalmente gratuiti.
 
Termini
La domanda dovrà essere inviata per posta elettronica all’indirizzo d.scimia@gmail.com (farà fede la data della mail) a AGENZIA PER LO SVILUPPO – Azienda Speciale della Camera di Commercio dell’Aquila – Nucleo Ind.le di Bazzano – 67100 L’Aquila entro e non oltre il 25 luglio 2013.
 
Vai alla modulistica
 
GALLERY