NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Benevento: bando per il finanziamento di stage ed esperienze formative

04-07-2013 10:39:02
La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Benevento, nell’ambito dell’Iniziativa di Sistema 3 – “Sviluppo funzioni e attuazione accordi di cooperazione in materia di alternanza formazione-lavoro, certificazione delle competenze, orientamento, diffusione della cultura tecnica ed imprenditoriale” – intende favorire la realizzazione di esperienze formative in contesti lavorativi internazionali rivolte a giovani studenti, finanziando programmi di stage.

Entità del finanziamento
La camera di commercio di Benevento mette a disposizione per la realizzazione dei programmi di stage 12.000€ per il rimborso delle spese di stage agli studenti e 2.400€ per i tutor/docenti.

Soggetti beneficiari
Sono beneficiari dell’iniziativa gli istituti statale e parificati di 2° grado della provincia di Benevento e l’Università degli studio del Sannio che presentino programmi che prevedono periodi di stage o tirocinio in contesti lavorativi internazionali presso, cioè, realtà lavorative, enti, organizzazioni, aziende con contatti e relazioni commerciali con l’estero operanti sia su territorio nazionale che all’estero.
I destinatari del programma di stage sono gli studenti e i loro tutor.
Gli studenti individuati dovranno avere le seguenti caratteristiche:
  • provenire da IV e V classi delle scuole secondarie statali e parificate della provincia di Benevento e dall’Università degli studio del Sannio (corso di laurea, laurea specialistica/magistrale)
  • avere un’età compresa tra 16 e 25 anni
  • essere residenti nella provincia di Benevento
Periodo di svolgimento e durata dei programmi di stage
I programmi di stage dovranno essere realizzati nell’anno scolastico ed accademico 2012/2013 e 2013/2014 entro e non oltre il 31 ottobre 2013. Gli stage devono avere una durata di tre settimane, pari ad almeno 15 gg lavorativi o superiore.

Termine
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando il format allegato al Bando e pervenire entro le ore 12.00 del 20 luglio 2013

Vai al bando completo
GALLERY