NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Puglia: finanziamenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica

01-07-2013 12:29:04
La finalità del bando è quella di promuovere e incentivare interventi di diversificazione delle attività esercitate presso le imprese agricole, al fine di favorire la creazione di nuove fonti di reddito e occupazione, valorizzando il ruolo multifunzionale delle aziende, per contrastare la diminuzione di competitività del settore agricolo e il conseguente abbandono delle attività. Tale finalità è perseguita attraverso i seguenti obiettivi operativi: qualificare e accrescere l’offerta agrituristica.
 
Localizzazione degli interventi
Il bando riguarda esclusivamente interventi da realizzarsi nelle aree afferenti al Piano di Sviluppo Locale del GAL. In particolare gli interventi devono ricadere nei seguenti comuni: GRAVINA IN PUGLIA, POGGIORSINI, SPINAZZOLA, CANOSA di PUGLIA, MINERVINO MURGE, RUVO di PUGLIA; Nel caso in cui la superficie aziendale condotta ricada in Comuni diversi e non afferenti allo stesso GAL, la domanda di aiuto dovrà essere presentata al GAL nel quale ricade la maggior parte della superficie agricola totale (SAT), a prescindere dall’ubicazione degli immobili oggetto di intervento. Nel caso in cui la superficie aziendale condotta (SAT) ricada prevalentemente in Comuni non afferenti ad alcun GAL e gli immobili oggetto di intervento siano ubicati in Comuni appartenenti ad un GAL, la domanda di aiuto dovrà essere presentata al GAL nel cui ambito territoriale sono ubicati gli immobili.
 
Soggetti beneficiari
I soggetti beneficiari delle Azioni 1 della Misura 311 sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata. I giovani agricoltori che hanno già presentato, nell’ambito del Pacchetto Giovani, domanda di aiuto ammessa ai benefici a valere sulle predette Azioni della Misura 311, non possono partecipare al presente bando. La concessione degli aiuti è subordinata all’iscrizione nell’Elenco Regionale degli Operatori Agrituristici (E.R.O.A.).
 
Modalità per la presentazione delle domande
Consulta il bando
 
Termine
La prossima scadenza periodica per il rilascio della domanda di aiuto nel portale SIAN e per l’invio al GAL della copia cartacea della domanda di aiuto, corredata di tutta la documentazione  è fissata alla data del 25.07.2013, senza possibilità di concedere alcuna proroga alla stessa.
GALLERY