NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Due bandi per il rilancio delle imprese venete

17-06-2013 22:33:28
Due iniziative che la Regione del Veneto ha promosso nell’anno in corso per sostenere le imprese venete attraverso bandi per il finanziamento di progetti di formazione.
Con il bando "Rilanciare l’impresa veneta" la Regione intende finanziare progetti di formazione e di aggiornamento di figure professionali dirigenziali e manageriali, comprese quelle figure di “cerniera” e di supporto all’innovazione, particolarmente importanti per l’innovazione delle Piccole e Medie Imprese. Alle aziende vengono riconosciuti contributi a favore dei processi di trasferimento tecnologico e dello sviluppo di strutture di ricerca interne alle imprese, nonchè per la diffusione di servizi di consulenza esterna a sostegno delle imprese, finalizzati al processo evolutivo aziendale e alla continuità d’impresa.
Con il bando "Percorsi di mobilità transnazionale e interregionale professionalizzante" viene consentito ai cittadini del Veneto di compiere esperienze conoscitive e di apprendimento presso organizzazioni presenti sul territorio italiano, al di fuori del Veneto, nei Paesi dell’Unione europea, nei Paesi aderenti all’Associazione europea per il libero scambio (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera) e nei Paesi candidati all’adesione (Croazia e Turchia). I percorsi di mobilità si traducono in opportunità di apprendimento pratico, finalizzato a conoscere ambienti di lavoro e ad acquisire conoscenze, abilità e competenze connesse ad una specifica attività, attraverso tirocini ad alto contenuto innovativo e di eccellenza. Questi percorsi possono essere articolati in periodi di formazione e lavoro presso imprese, di durata media fino a 6 mesi, o in visite di approfondimento e di scambio, anche di breve durata, mirate ad acquisire specifiche competenze. Le metodologie formative che saranno impiegate riguardano la formazione sul lavoro, l'accompagnamento e l’affiancamento della persona coinvolta nel percorso. L’iniziativa si rivolge specificamente alle persone fisiche, a prescindere dal loro status occupazionale.
GALLERY