NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Campania: Contributi fino ad 1 MEuro per strutture adibite a minori, anziani, persone non autosufficienti, disabili, donne

04-06-2013 15:58:43

Sul BURC n. 29 del 3 giugno 2013 è pubblicato il D.D. n. 273 del 30 maggio 2013 con cui il settore "Assistenza sociale, programmazione e vigilanza sui servizi sociali" ha approvato l' avviso pubblico "Aiuti a finalità regionale per lo sviluppo dell'offerta di strutture per la dignità e la cittadinanza sociale".
Gli interventi sociali cui l'avviso si riferisce saranno finanziati a valere sul POR FESR 2007 – 2013 Obiettivo specifico 6a) Rigenerazione urbana e qualità della vita – Obiettivo operativo 6.3) Città solidali e scuole aperte, per un importo pari a 30.000.000,00 di euro.

Il decreto prevede anche la possibilità di appostare nuovi fondi al fine di agevolare eventuali progetti che, in fase di valutazione, pur ritenuti idonei, non potrebbero essere finanziati per esaurimento di risorse.

L'avviso è volto a favorire il completamento di una più ampia strategia di potenziamento e qualificazione, su tutto il territorio regionale, della rete di strutture residenziali e semi residenziali per minori, donne, disabili, anziani e persone non autosufficienti.

Possono accedere alle agevolazioni i seguenti soggetti:
a) le imprese sociali, le cooperative sociali e loro Consorzi;
b) i soggetti privati aventi caratteristiche di piccole e medie imprese;
c) le associazioni di promozione sociale, costituite ai sensi della legge 7 dicembre 2000, n. 383, ed iscritte nel registro regionale delle associazioni di promozione sociale disciplinato dal Regolamento regionale del 12 ottobre 2011, n. 7;
d) le fondazioni che hanno ottenuto il riconoscimento della persona giuridica privata, che abbiano tra le finalità statutarie l'offerta di servizi socio assistenziali;
e) gli enti ecclesiastici civilmente riconosciuti ai sensi della Legge 222/85.

Le domande di partecipazione, redatte nelle modalità previste dall'avviso, devono essere presentate all'AGC 18 Settore 01 "Assistenza Sociale", pena l'esclusione, entro e non oltre il 45° giorno dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sul BURC. Non fa fede il timbro postale di spedizione. 

GALLERY