NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Mutuo chirografario agevolato impresa partecipativo a PMI con fondi banca e fondi terzi della regione Liguria

04-06-2013 18:32:30
Il bando prevede la concessione di agevolazioni alle imprese concesse per favorire l’utilizzo da parte delle imprese di strumenti finanziari innovativi.
 
Soggetti beneficiari
 
Possono accedere le piccole e medie imprese in forma di società di capitali con sede legale ed operativa nella Regione Liguria,
 
Fondi disponibili
ha una dotazione di risorse pubbliche pari a 10.000.000 di euro a fronte di un cofinanziamento di UniCredit Spa pari ad ulteriori 10.000.000 di euro. Nell'ambito di tali complessive risorse, 6.000.000 di euro sono riservati, per il primo anno di gestione, all’esclusiva categoria di piccole e medie imprese in forma di cooperative sociali.
 
Interventi ammessi
Sono ammissibili alle agevolazioni programmi di investimento innovativi volti all'ampliamento dell'attività produttiva, allo sviluppo di nuove attività, all'introduzione di innovazioni dal punto di vista tecnologico, produttivo, commerciale, organizzativo e gestionale.
 
 
 Modalità del prestito
Il prestito partecipativo potrà essere concesso fino al 100% dell’importo dell’investimento ammesso ad agevolazione ed è volto, in parte, ad anticipare le risorse di un futuro aumento di capitale sociale, da effettuarsi con la sottoscrizione ed il versamento da parte dei soci attuali o futuri. Tale aumento di capitale sociale dovrà essere almeno in misura pari al 40% del prestito partecipativo concesso all’impresa; nel caso di cooperative sociali l’aumento del capitale dovrà essere almeno in misura pari al 20% del prestito stesso.
 
Termini
Fino ad esaurimento fondi
 
GALLERY