NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Liguria: finanziamenti per progetti di diffusione della banda larga

03-06-2013 18:25:38
Un bando che prevede uno stanziamento di  5 milioni di euro per il finanziamento di progetti volti a diffondere la banda larga in tutta la Liguria e ad abbattere il digital divide. Lo scopo è la  la diffusione dei servizi di internet veloce completando così, l'ampio programma a finanziamento regionale di diffusione della banda larga nelle zone a fallimento di mercato.
 
Obiettivo dell'intervento - che si articolerà in diversi bandi specifici relativi a uno o più lotti per uno o più beneficiari - è diffondere la banda larga su tutto il territorio regionale per far sì che tutti i cittadini e le imprese abbiano accesso ai servizi online, favorendo la condivisione del patrimonio regionale, l'inclusione dei cittadini nella vita amministrativa regionale e l'adozione di nuove tecnologie a supporto dell'innovazione e del cambiamento in campo sociale, sanitario ed economico. In poche parole, si dare impulso alla Società dell'informazione che, a livello europeo, è stata individuata come una delle linee di sviluppo più importanti.
Sono state individuate - attraverso una consultazione avviata nell'ottobre 2012 con Regione Liguria - 263 aree di intervento in tutta la regione: si tratta di comuni o località in cui i servizi di banda larga sono assenti in misura totale o parziale o sono presenti ma con standard tecnico-economici non soddisfacenti.
I progetti saranno finanziati per una quota massima del 70%. Gli operatori di telecomunicazioni interessati possono presentare domanda entro il 19 luglio 2013.
GALLERY