NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Campania: Regione "green"- via al distretto per l'energia e nuovo bando per start up

18-04-2013 19:48:28
La Regione Campania ha presentato due bandi, "Smart Power System", e il bando per start up innovative "Creative Clusters - Green Technology".
 
Per Smart Power System sono previsti circa 60 milioni di euro di finanziamento per realizzare attività di ricerca, innovazione e sviluppo nel settore dell’energia.
Il neonato Distretto per l'Energia in Campania aggrega oltre 60 imprese, università e centri di ricerca. Smart Power System punta a creare occupazione di qualità attraverso la crescita e la messa in rete di imprese con spiccata propensione innovativa, determinando, così, un processo virtuoso di autogenerazione di opportunità locale.  Il Distretto vede la partecipazione di importanti realtà industriali (Ansaldo Energia, BECAR, Brandoni solare, Comecart, D'Appolonia, Enel, Enel Green Power, GETRA Distribution, GETRA Power, ICOTEKNE, Italdata, MBDA, Opera 21, Terna), piccole imprese, Università di Napoli "Federico II", "Parthenope", Seconda Università degli Studi di Napoli; Università di Salerno, Università del Sannio e centri di ricerca (CNR; ENEA; INGV).
 
Il bando "Creative Clusters - Green Technology" mira a stimolare e promuovere la capacità progettuale, sostenendo le idee di business nel settore dell’efficientamento energetico e della produzione di energia da fonti alternative, per lo sviluppo economico del sistema regionale campano. La selezione mira a valorizzare le proposte che abbiano un alto livello di creatività, traducendosi in prodotti e processi innovativi che siano in grado di migliorare lo sviluppo economico in chiave energetica nei seguenti settori: Aria e Ambiente, Smart Grid, Efficienza Energetica, Eolico, Biofuel, Energia Solare, Energy Storage, Materiali, Trasporti, Acqua , altre fonti rinnovabili. Possono partecipare start up innovative, persone fisiche e giuridiche, senza limite di età.
 
Scadenza
Il bando scadrà il 14 giugno 2013.
 
GALLERY