NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Perugia: Finanziamenti per nuove imprese create da giovani

26-03-2013 10:11:05
Il bando prevede contributi con l’obiettivo di coinvolgere i giovani del territorio comunale interessati alla creazione di nuove attività imprenditoriali con particolare riferimento ad arti e mestieri, anche della tradizione culturale locale.

BENEFICIARI
Possono presentare progetti e concorrere ai contributi previsti dal bando tutti i giovani residenti nel Comune di Perugia che siano maggiorenni e non abbiano compiuto i 31 anni di età alla data di pubblicazione del bando.

INVESTIMENTI FINANZIABILI
Possono presentare progetti sia giovani singoli che gruppi informali di giovani interessati a realizzare congiuntamente la medesima idea imprenditoriale. Alla presentazione del progetto i concorrenti si impegnano, in caso di ammissione a contributo, a creare la nuova impresa e in particolare i gruppi informali si impegnano a costituirsi in un nuovo soggetto giuridico, scegliendo la forma che riterranno più idonea, per la realizzazione e gestione dell’idea progettuale.
Le nuove imprese che saranno avviate devono avere sede legale ed operativa all’interno del territorio comunale di Perugia.

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili a contributo le spese strettamente riconducibili alle attività previste dal progetto presentato sostenute nell’arco temporale individuato dal progetto presentato e comunque  non oltre il 31 dicembre 2013.
Sono ammesse a contributo:
- spese di costituzione;
- spese di consulenza ed assistenza tecnica per l’avviamento dell’impresa;
- spese di locazione di immobili strumentali all’attività dell’impresa;
- spese per ristrutturazione di immobili strumentali all’attività dell’impresa;
- spese per l’acquisto di beni strumentali (impianti, macchinari, attrezzature, arredi, brevetti, licenze e marchi, etc.).

AGEVOLAZIONE
Il contributo sarà concesso in misura non superiore al 50% delle spese ammissibili previste dal progetto, al netto delle eventuali entrate per proventi da sponsorizzazioni e contributi privati. Ai progetti selezionati sono assegnati contributi finanziari sino ad un massimo di € 12.000 per progetto.

Scadenza
07/05/2013
GALLERY