NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Contributi a fondo perduto pari al 50% degli investimenti per gli agriturismi pugliesi

19-03-2013 09:58:45
Il bando prevede contributi a fondo perduto fino a 200mila euro per investimenti funzionali alla fornitura di ospitalità agrituristica. la finalità del bando è quella di promuovere e incentivare interventi di diversificazione delle attività esercitate presso le aziende agricole, al fine di favorire la creazione di nuove fonti di reddito e occupazione, valorizzando il ruolo multifunzionale delle aziende, per contrastare la diminuzione di competitività del settore agricolo e il conseguente abbandono delle attività.

Beneficiari
I soggetti beneficiari sono gli imprenditori agricoli in forma singola o associata, operanti nei seguenti Comuni: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase, Ugento, Arnesano, Cavallino, Lequile, Lizzanello, Monteroni di Lecce, Novoli, San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Squinzano, Surbo e Trepuzzi.

Spese ammesse
Saranno ammissibili le spese relative all'ammodernamento, con interventi di adeguamento e ristrutturazione, dei locali esistenti ivi compresi modesti ampliamenti, e le spese relative all'acquisto di attrezzature e altri beni necessari per la fornitura di ospitalità agrituristica.

Agevolazioni previste
L'aiuto sarà concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. L'importo massimo di spesa ammessa ai benefici non potrà essere superiore a 400mila euro.

Scadenza
18/042013
GALLERY