NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Piacenza: contributi per il deposito dei brevetti

04-03-2013 13:55:44
La camera di commercio di Piacenza ha rinnovato l’impegno preso a favore delle aziende piacentine che depositano brevetti. Per il 2013 infatti, la camera di commercio piacentina ha stanziato 10.000 euro in più allo scorso budget portando il contributo ad un totale di 40.000 euro.

Soggetti beneficiari
Possono presentare domanda le imprese aventi sede legale e/o operativa in provincia di Piacenza. Sono escluse le persone fisiche, cioè gli inventori individuali che depositano il brevetto in qualità di richiedente.
 
Iniziative agevolabili
Sono agevolabili le iniziative volte all’ottenimento di un brevetto nazionale, europeo e/o internazionale relativamente a “invenzione industriale”, “modello di utilità” e “disegno o modello”.
Sono escluse dall’agevolazione iniziative relative alla registrazione dei marchi.
 
Spese ammissibili
Sono ammesse a contributo esclusivamente le spese sostenute a partire dal 1/01/2011 ed entro i termini della rendicontazione. Sono finanziabili le spese (al netto di IVA) riferite a:
- Presentazione (deposito) della domanda di Brevetto Nazionale, Europeo o Internazionale
- Estensione della domanda di Brevetto per Invenzione Nazionale a Domanda di Brevetto Europeo e/o Internazionale o viceversa;
 
Entità dei contributi
I contributi stanziati per questo progetto vengono assegnati in misura pari al 50% dell’investimento totale dell’imprenditore che decide di effettuare il deposito fino ad un massimo di 2000 euro in caso di brevetti nazionali e fino a 3000 in caso di brevetti internazionali.

Scadenza
31 dicembre 2013.
GALLERY