NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Treviso: finanziamenti per lo sviluppo dell’export

18-02-2013 15:20:27
Le aziende trevigiane associate all’Unione industriale, potranno usufruire dello stanziamento di 60 milioni di euro previsto dal nuovo accordo raggiunto tra Unindustria Treviso e la Popolare di Vicenza.

Il presidente degli industriali di Treviso, Alessandro Vardanega, ha ricordato che  “l’internazionalizzazione è un asset fondamentale per molte nostre imprese che potranno avvalersi anche della rete internazionale della banca Popolare di Vicenza per ottimizzare i flussi di pagamento da parte dei loro clienti esteri”. Il sostegno all’export nasce dalla consapevolezza che “le aziende per fare il vero salto di qualità e gettare le basi per superare la crisi, devono fare leva sul rafforzamento patrimoniale e organizzativo, sugli investimenti in ricerca e sviluppo, sul capitale umano e, soprattutto, sulle attività di internazionalizzazione”.

Per usufruire dello stanziamento i clienti delle imprese esportatrici trevigiane potranno rivolgersi a una delle banche estere collegate alla Banca Popolare di Vicenza, ottenendo così un affidamento attraverso il quale saldare – con tassi di interesse agevolati – gli acquisti di prodotti da parte delle aziende operanti sul territorio. Segnaliamo altresì come, in concomitanza con lo stanziamento di cui sopra, sia stata prevista la costituzione di un plafond da 10 milioni di euro a condizioni agevolate per l’adeguamento antisismico degli stabilimenti, e come, in un secondo momento, il novero dei Paesi coinvolti (attualmente Cina, India e Brasile) sarà ampliato con ulteriori mercati in corso di analisi.
GALLERY