NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Bari: finanziamenti per l'imprenditoria giovanile

12-02-2013 19:29:40

La Ripartizione Politiche Educative Giovanili e Sportive del Comune di Bari ha indetto la II edizione del concorso "SOFT ECONOMY Start - up di microimpresa innovativa giovanile" per il finanziamento a fondo perduto di progetti di imprenditoria giovanile nell'ambito del Piano Locale Giovani ‘Differenze Generazionali'.
Possono presentare progetti tutti i giovani cittadini (italiani e stranieri), residenti in uno dei 31 Comuni dell'Area Metropolitana ‘Terra di Bari', organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 2 persone. I candidati dovranno essere maggiorenni e non aver compiuto i trentacinque anni di età alla data di pubblicazione dell' avviso pubblico. I requisiti di residenza e di età devono essere posseduti da tutti i componenti del gruppo informale. Non è ammessa la partecipazione a coloro che si sono candidati alla I^ edizione del concorso e che sono risultati beneficiari del finanziamento..
Il PLG ‘Differenze Generazionali' attraverso il Bando ‘Soft Economy', finanzierà a fondo perduto progetti di imprenditoria giovanile - sino ad un massimo di € 20.000,00 per progetto - nei seguenti settori:

a) Valorizzazione territoriale e ambientale
b) Produzione culturale e iniziativa sociale
c) Innovazione Tecnologica

Ciascuna proposta di progetto potrà fare riferimento ad un unico ambito di intervento. Nel caso di progetti che intervengano su più ambiti, dovrà essere indicato quello prevalente. La dotazione finanziaria complessiva è di € 150.000,00.

Le istanze di candidatura dovranno essere presentate entro il 25 febbraio 2013

Comuni dell'Area Metropolitana di Bari : Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bari, Binetto, Bitetto, Bitonto, Bitritto, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Conversano, Corato, Gioia Del Colle, Giovinazzo, Grumo Appula, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Noicattaro, Palo del Colle, Polignano a Mare, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Toritto, Triggiano, Turi e Valenzano

GALLERY