NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Restauro architettonico e Innovazione: un corso finanziato dalla Regione Campania

07-09-2018 12:36:33
Pubblicato il bando per cercare 20 talenti sul territorio e formarli con un laboratorio smart e con un’advanced expertise in grado di rilasciare skills professionalizzanti per operare come responsabile di cantiere di restauro di un edificio, di un giardino e/o di un parco storico, con competenze smart e tools innovativi più avanzati della Smart Building/Restoration (droni, sensori, microonde, Laser Imaging Detection and   Ranging – LIDAR terrestre , termografi, Early Warning System), del BIM (Building Information  Modelling) e del GIS (Geographic information System).
 
Potrai realizzare interventi volti alla conservazione, al rinnovamento, al rifacimento e alla cura di elementi, spazi, diverse categorie di architetture edili e vegetali, padroneggiando con gli elementi storici connessi, e promuovendo un restauro 4.0 sia per gli edifici che per i giardini e i parchi storici.
 
I Tecnici Superiori formati potranno realizzare interventi volti alla conservazione, al rinnovamento, al rifacimento e alla cura di elementi, spazi, diverse categorie di architetture edili e vegetali, padroneggiando con gli elementi storici connessi, e promuovendo un restauro 4.0 sia per gli edifici che per i giardini e i parchi storici.
 
 Il corso, di 1800 ore, rilascia un diploma ministeriale corrispondente al 5° livello EQF e riconosciuto a livello europeo. 
 
Le sessioni formative si svolgeranno presso la sede della Fondazione ITS BACT in via A. Diaz 58, 80134 NAPOLI, e presso le sedi messe a disposizione dai suoi partner della ITS Academy Restauro 4.0, ovvero:
 
Real Museo e  Bosco di Capodimonte
Reggia di Caserta
Associazione Costruttori Edili di Napoli
Distretto Tecnologico per le Costruzioni Sostenibili Stress
APGI
Assoverde
Tecno IN S.p.a. – Geosolutions
Brancaccio Costruzioni S.p.A.
Impresa di Costruzioni Ing. Paola Marone
Euphorbia Srl
Royal Garden

Scadenza iscrizioni
15/10/2018
GALLERY