NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

PSR 2014-2020 Campania: graduatorie ufficiali

22-06-2017 18:37:12
La Regione Campania ha approvato le graduatorie regionali in merito alle domande relative ai bandi ad investimento del PSR scaduti nei mesi scorsi.
Saranno finanziate le domande sui seguenti bandi:
4.1.1 “Sostegno a investimenti nelle aziende agricole”: n. 581 domande per un importo di 108,6 milioni di euro;
4.1.2 “Investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati”: n. 410 istanze per un importo di circa 43 milioni;
6.1.1. “Premio per giovani agricoltori che per la prima volta si insediano come capo azienda agricola”: n. 447 domande per un importo di 21,7 milioni;
5.2.1 “Ripristino del potenziale produttivo danneggiato da calamità naturali, avversità atmosferiche ed eventi catastrofici” (bando dedicato alle imprese del Sannio colpite dalle avversità atmosferiche): n. 31 istanze per un importo di 3,1 milioni.
Si immettono 176,5 milioni di euro nel tessuto imprenditoriale agricolo coprendo 1.469 domande di sostegno.

Pubblicata anche la graduatoria dei quattro GAL - ATS GAL Alto Tammaro, GAL Colline Salernitane scarl, GAL ATS AISL (Aree Interne Sviluppo locale) e GAL Partenio Consorzio - che vanno ad aggiungersi ai Gruppi di Azione Locale precedentemente selezionati ed ammessi nella graduatoria unica regionale approvata nel marzo scorso. “Grazie a questo provvedimento - commenta il consigliere Alfieri - abbiamo portato a 15 il numero dei GAL che avranno un ruolo di primo piano in questo ciclo di programmazione, assicurando così adeguata rappresentatività a tutti i territori rurali che hanno visto finanziate le istanze presentate. Un risultato reso possibile dalla revisione del PSR, che ci permette, appunto, di finanziare fino a 15 GAL nell’ambito della Misura 19, la cui dotazione è stata adeguatamente incrementata per sostenere tutte le strategie di sviluppo locale elaborate dai GAL”.
 
GALLERY