NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Abruzzo: bandi prorogati per gli investimenti nelle aziende agricole

29-03-2017 12:38:00
E’ stata prorogata al 2 maggio la scadenza dei due bandi del PSR Abruzzo relativi agli investimenti nelle aziende agricole singole o associate ricadenti nel territorio della regione Abruzzo.
 
Il primo bando, afferente alla Misura 4.1.1. , riguarda interventi aziendali per miglioramenti fondiari, costruzioni e ristrutturazioni di immobili produttivi, acquisto di macchine ed attrezzature, investimenti per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, realizzazione e ristrutturazioni di impianti per la produzione di energia e investimenti per l’ottimizzazione dell’efficienza energetica di impianti e immobili produttivi, acquisto di terreni edificati e non edificati entro il limite del 10%, acquisto di supporti informatici.
L’importo previsto dalla misura è di 25 Milioni di Euro e l’entità del sostegno per le aziende agricole varia dal 40 al 60% del costo ammissibile dell’investimento. L’investimento minimo per l’azienda è di Euro 50.000,00.
 
Il secondo bando, Misura. 4.2.1., prevede interventi per le imprese che svolgono attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. L’importo previsto è di 18 Milioni di Euro e l’entità del sostegno è pari al 40% del costo ammissibile dell’investimento. L’importo a contributo può raggiungere un valore pari al 60% della spesa ammissibile nel caso in cui gli interventi di cui sopra sono collegati ad un investimento di tipo collettivo.
Gli interventi ammessi riguardano: realizzazioni, ristrutturazioni, ammodernamenti di impianti di condizionamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti delle filiere agro-industriali ed inoltre opere dirette all’ottenimento di una maggiore efficienza energetica.


Fonte: Abruzzo Sviluppo
GALLERY