NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Emilia Romagna: Contributo a fondo perduto fino al 100% per il ripristino degli immobili ad uso produttivo in seguito agli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012

14-12-2015 11:15:25
Possono beneficiare le imprese appartenenti a tutti i settori, al fine di riavviare le attività economiche colpite dal sisma.

Per gli interventi sugli immobili e per gli interventi di delocalizzazione definitiva è concesso un contributo pari al 100% del costo ammissibile. Per gli immobili a destinazione produttiva che al momento del sisma, pur risultando agibili e in stato di normale manutenzione, non erano sede di attività od oggetto di contratti di locazione o di comodato, nonché per gli immobili a destinazione produttiva non ancora terminati, il contributo è ridotto al 50%.

Per gli interventi sui beni mobili strumentali, volti a ristabilire la loro piena funzionalità per l’attività dell’impresa, compresi macchinari e impianti, è concesso un contributo dell’80% del costo riconosciuto ammissibile. Per gli interventi relativi al riacquisto o al ripristino delle scorte, è concesso un contributo del 60% a fondo perduto. Per gli interventi di delocalizzazione temporanea delle attività produttive è concesso un contributo del 50% a fondo perduto. Per i danni coperti da indennizzo assicurativo la quota complessiva del rimborso assicurativo e del contributo non può superare il 100% dell’ammontare dei danni riconosciuti.

Scadenza: 31/03/2016

GALLERY