NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Emilia Romagna: Finanziamento a tasso agevolato fino all'85% per sostenere lo startup e gli investimenti di imprese di recente costituzione.

05-11-2015 12:50:39

 

Il Fondo StartER è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata finalizzato a supportare progetti di investimento effettuati da nuove imprese nel territorio regionale.

Soggetti beneficiari

 

Possono fare ricorso al fondo le piccole e medie imprese operanti - in base alla classificazione delle attività economiche Ateco 2007 - nei settori dell'industria, dell'artigianato e dei servizi alla persona aventi localizzazione produttiva in Emilia-Romagna. Gli interventi previsti, per essere ammessi all'agevolazione, dovranno essere realizzati sul territorio regionale. Le spese oggetto dell'investimento per le quali viene richiesto il finanziamento agevolato devono essere sostenute a partire dal 1° gennaio 2013 e gli interventi dovranno essere conclusi entro un anno dalla data di concessione dell'agevolazione.

Tipologia di spese ammissibili

 

Progetti di investimento effettuati da nuove imprese nel territorio regionale.

Sono considerate ammissibili le seguenti tipologie di spesa:

  • interventi su immobili strumentali quali costruzione, acquisizione, ampliamento e/o ristrutturazione; è finanziabile anche l'acquisto di terreni nel limite del 10% del progetto;
  • acquisizione di macchinari, impianti e attrezzature;
  • acquisizione di brevetti, licenze, marchi, avviamento;
  • consulenze tecniche e/o specialistiche;
  • spese del personale adibito al progetto nel limite del 30% del progetto;
  • spese per la produzione della documentazione tecnica necessaria per la presentazione della domanda per un importo massimo pari a 10.000 €.

Entità e forma dell'agevolazione

 

I finanziamenti, nella forma tecnica di un mutuo con rientri trimestrali a scadenze fisse, possono avere durata minima di 18 mesi e massima di 84 mesi, compreso di eventuale pre-ammortamento tecnico e di importo non superiore all'85 % del progetto presentatto con un minimo finanziato di 25.000 euro ed un massimo di 300.000 .

Scadenza

 

31/12/2015

 

GALLERY