NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Export: 1,5 mln alle imprese di Reggio Emilia

06-01-2015 22:02:45

Crescono le risorse messe a disposizione della Camera di Commercio di Reggio Emilia a favore dell’internazionalizzazione delle imprese locali, fondi utilizzabili per incentivare la partecipazione a mostre e a fiere internazionali, come anche le attività di incoming. Ammonta a 1,5 milioni di euro, infatti, il plafond stanziato per l’export a livello provinciale nell’ambito del bando 2015 che si propone di incrementare la competitività delle imprese sui mercati esteri attraverso la partecipazione a eventi internazionali.

Bando export PMI

Con nuove risorse fino a 1,5 milioni di euro, la CdC spera di rafforzare la presenza delle imprese reggiane sui mercati internazionali che hanno generato 8 miliardi e 600 milioni di euro solo nel corso del 2013. Possono richiedere i contributicamerali le imprese che partecipano a manifestazioni internazionali sia in forma singola sia aggregata, come anche i consorzi di imprese.

Contributi

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo per la partecipazione a manifestazioni fieristiche (che si svolgeranno dal 1 febbraio al 31 dicembre 2015) all’estero pari a 6mila euro per impresa (8mila euro e 12mila euro rispettivamente per aggregazioni e consorzi). Per quanto concerne la partecipazione a eventi in Italia, gli incentivi corrispondono a 3mila euro, 4mila euro e 6mila euro.

Domande

Le domande potranno essere presentate dal 30 gennaio al 27 febbraio 2015. 

Fonte: www.pmi.it

GALLERY