NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Sardegna: Voucher per startup, dal 20 gennaio le domande

27-12-2013 23:56:33
Sardegna Ricerche lancia il bando "Voucher Startup - Incentivi per la competitività delle startupinnovative" che eroga voucher destinati alle startup per sostenere e rafforzare la loro competitività incentivando processi di innovazione di prodotto, servizio o processo. In particolare Sardegna Ricerche contribuisce alle spese sostenute dalle startup nella realizzazione degli obiettivi individuati nel business plan

Possono presentare domanda le startup innovative così come definite all'articolo 25, comma 2, del decreto legge n. 179/2012, iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese, aventi sede legale e operativa in Sardegna. Inoltre le imprese non devono rientrare tra quelle che hanno già ricevuto aiuti per un importo pari o superiore a 100.000 euro nell'ambito di precedenti programmi per l'avvio di startup o per lo sviluppo di nuove imprese innovative e devono essere in attività alla data di presentazione della domanda. 

Ogni impresa può beneficiare di un contributo a fondo perduto pari all'85% dei costi ammissibili e fino a un importo massimo di 50.000 euro. Le risorse disponibili sono pari a 330.000 euro, i contributi sanno concessi in conformità al regime comunitario degli aiuti di stato "de minimis". 

La presentazione delle domande si articola in due fasi consecutive: 
1. in primo luogo per via telematica utilizzando l'apposito servizio online messo a punto da Sardegna Ricerche e disponibile a partire dalle ore 00:00 del 20 gennaio 2014 e fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2014 al seguente indirizzo: 
www.sardegnaricerche-bandi.it
2. successivamente alla compilazione e validazione telematica della domanda, occorre far pervenire a Sardegna Ricerche, entro dieci giorni naturali e consecutivi, tutta la documentazione generata attraverso la procedura telematica a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC). 

Informazioni più dettagliate sono reperibili nel bando e nella relativa documentazione a disposizione nella sezione Bandi del sito. 

Per assistenza è possibile contattare: 
Sebastiano Baghino 
Indirizzo emailbaghino@sardegnaricerche.it
Giuseppe Serra 
Indirizzo emailserra@sardegnaricerche.it
Settore Promozione e Sviluppo del Parco Scientifico e Tecnologico 
Sardegna Ricerche, Edificio 2 
Loc. Piscinamanna 
09010 Pula (CA) - Italia 
Telefono +39 070 9243.1 
Fax +39 070 9243.2203 
GALLERY