NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Umbria: 5 Milioni di euro per le Imprese

27-12-2013 00:02:43

Confindustria Umbria e Veneto Banca hanno firmato una convenzione che darà linfa alle piccole e medie imprese, grazie a un plafond di 15 milioni di euro, un terzo dei quali perprestiti agevolati. A firmare sono stati il presidente dell'associazione umbra, Ernesto Cesaretti, e il responsabile della Direzione Centro Italia di Veneto Banca, Enrico Doni.


Ma torniamo ai prestiti. Il termine ultimo per accedere alle condizioni contenute nell'accordo è dicembre 2014. Ernesto Cesaretti ha spiegato: "Le nostre imprese stanno cercando di reagire con uno sforzo straordinario alle difficoltà. Siamo fiduciosi nel segnale che proviene da Veneto Banca e siamo impazienti di poter constatare nei fatti che oggi insieme ci proponiamo".In particolare, i finanziamenti andranno a favorire le imprese che operano all'estero. Gli altri dieci milioni del plafond sono messi a disposizione di Claris Factor e Claris Leasing, due società prodotto del Gruppo Veneto Banca che possono contare su una solida esperienza nei rispettivi settori.

E ancora: "Noi imprenditori, oltre alla disponibilità di fidi adeguati, abbiamo bisogno di risposte rapide. Confidiamo che l'organizzazione delle filiali di Veneto Banca, ben radicate sul territorio, possa agevolare la rapidità di risposta". Doni ha aggiunto: "Il nostro Gruppo va controcorrente. I dati di sistema registrano infatti un calo dei finanziamenti, i nostri impieghi e imprese e famiglie crescono del 5 per cento nei primi dieci mesi di quest'anno. In particolare, crescono del 12,9 per cento i prestiti a breve termine, quelli che forniscono ossigeno fondamentale per la vita delle aziende".

GALLERY