NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Finanziamenti agevolati per il settore turistico

07-11-2011 09:09:01

 

Il Ministero del Turismo ha messo a disposizione 3 Miliardi e seicento milioni di euro a favore di tutte le piccole e medie imprese operanti nel Settore Turistiche.

Beneficiari

Tutte le imprese turistiche, da quelle appartenenti al settore turistico ricettivo (compresi campeggi e villaggi turistici) a ristoranti, agenzie di viaggio, stabilimenti balneari e ogni altro tipo di soggetto economico attivo nel settore.

Finalità

Investimenti di riqualificazione e sviluppo delle imprese, anche in riferimento ai processi di aggregazione, di valorizzazione commerciale, di rinnovamento di macchinari ed impianti, di ricambio generazionale, di risparmio energetico, di adeguamento alla normativa sulla sicurezza e per investimenti pubblicitari. Prodotti specifici per attività stagionali, consolidamento del debito e anticipo

liquidità.

Importo finanziabile

Fino  a 750.000 euro per le operazioni chirografarie, 2.000.000 per quelle ipotecarie o ad un valore pari al 100% del programma di investimenti da realizzare (IVA esclusa), senza alcun limite di importo massimo.

Durata

A seconda della Banca impegnata nel Progetto, il finanziamento agevolato è erogabile con una durata compresa tra un minimo di 3 mesi e fino ad un massimo di 20 anni. Le durate possono essere comprensive di un periodo di preammortamento (rate di soli interessi).

Tassi

A seconda della Banca impegnata nel Progetto, tasso RIBS e EURIBOR 1/3/6 mesi base 360 (in ragione della periodicità della rata scelta) maggiorato di uno spread, determinato di volta in volta in relazione alla tipologia di intervento, alla durata e al rating della clientela, da un minimo di 0,6 punti percentuali.

 

Agevolazione