NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Finanziamenti alle imprese lombarde nei settori dei servizi, dell’artigianato, manifatturiero e delle costruzioni.

15-03-2013 14:15:14

Il bando è rivolto al  sostengono dello sviluppo aziendale, della crescita dimensionale e al trasferimento della proprietà d'impresa. È  finalizzato a sostenere le attività imprenditoriali lombarde orientate all’innovazione e allo sviluppo competitivo sul mercato interno ed internazionale nonché a sostenere la loro crescita dimensionale ed il consolidamento sul territorio.

Tre linee di intervento

  • Linea 1 - Sviluppo aziendale basato su investimenti di ammodernamento e ampliamento produttivo;
  • Linea 4 - Crescita dimensionale mediantel’acquisizione di partecipazioni al capitale d’impresa terza non collegata;
  • Linea 5 - Trasferimento della proprietà d’impresa tramite operazioni di acquisizione d’impresa da parte di nuove società di capitale costituite da persone fisiche anche con l’obiettivo di favorire il passaggio generazionale.


Soggetti beneficiari
Possono presentare la domanda le micro, piccole e medie imprese anche di nuova costituzione che alla data di presentazione della domanda operino nel settore manifatturiero, nel settore delle costruzioni o siano imprese artigiane o imprese di servizi. Le suddette tipologie di imprese devono essere iscritte al registro delle imprese e/o all’albo artigiani, risultare in attività ed avere sede operativa in Lombardia.

Oggetto e forma dell’agevolazione
Gli interventi finanziari sono concessi con Co-finanziamento a medio termine e locazione finanziaria di beni strumentali.
L’importo dell’intervento finanziario concedibile va da un minimo di € 20.000,00 ad un massimo di € 1.500.000,00, in funzione della linea d’intervento prescelta.

Termini
Fino ad esaurimento fondi
GALLERY