NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Toscana - Bandi per la cultura: cinema, audiovisivo, sale d'essai

14-02-2013 19:23:57
Prorogato il termine per la presentazione delle domande di cui al bando per la richiesta di finanziamenti per la produzione di lungometraggi o cortometraggi cinematografici, nonché opere audiovisive assimilate.
 
Entro il 14 marzo 2013 i gestori, sia pubblici che privati, di sale cinematografiche d'essai localizzate nel territorio toscano possono  fare domanda per istanza di contributi.
Soggetti beneficiari
Gestori, sia pubblici che privati, di sale cinematografiche d’essai localizzate nel territorio toscano.
 
Requisiti di ammissibilità
Possono presentare istanza di contributo i gestori di esercizi cinematografici localizzati sul territorio toscano che possiedono i requisiti indicati al punto 1 oppure 2 e al punto 3.
  1. L’esercizio cinematografico deve essere inserito in almeno uno degli elenchi ministeriali indicati nel bando;
  2. In alternativa al requisito di cui al punto 1, l’esercizio cinematografico deve aver presentato istanza di contributo al Ministero per i beni e le attività culturali per il premio sale d’essai anno 2013 (attività 2012), di cui deve allegare copia;
  3. L’esercizio cinematografico deve aver svolto programmazione d’essai nel corso del 2012 secondo le percentuali stabilite dal d.lgs 28/2004 e come risultante dalla documentazione  inviata al Ministero per i beni e le attività culturali  entro il 31/01/2013 ed in copia alla Regione Toscana.
 
ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI
L’assegnazione dei contributi regionali da parte del Settore Spettacolo avverrà a seguito del riscontro positivo. Il contributo regionale sarà suddiviso in parti uguali tra tutti gli esercizi cinematografici (a prescindere dal numero di sale che effettuano la programmazione d’essai) che risulteranno beneficiari di contributo.
 
 
GALLERY