NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Bologna: bando da 2,6 milioni di euro per le start-up

14-02-2013 19:11:34
Bologna: pubblicato il bando per lo sviluppo di nuove imprese e la contestuale riqualificazione di alcune aree cittadine. In totale saranno assegnati 2.6 milioni di incentivi di cui più della metà dei finanziamenti sarà rivolta a progetti nel campo dell’information and communication technology, mentre i restanti fondi saranno destinati alla creazione di start up e nuove imprese nei campi della moda e del design, dell’artigianato e del commercio al dettaglio in sede fissa.
Le agevolazioni saranno concesse in parte in forma di contributo fondo perduto e in parte concesse come finanziamenti a tasso agevolato.

DESTINATARI DEL BANDO
Destinatari del bando sono persone fisiche che intendono costituirsi in impresa, nuove imprese o imprese esistenti, già insediate nelle aree che necessitano di un maggiore sviluppo economico - ovvero le aree Marconi, Irnerio, Malpighi, Mirasole, Fondazza, Area Cam-Pilastro, Bolognina, Area Porto, Area San Donato, Area Corticella, Area Borgo Panigale - o che intendono aprirvi nuove unità.

AGEVOLAZIONI CONCESSE
Le agevolazioni saranno concesse per un importo massimo di 150mila euro per singolo progetto e nel limite massimo del 50% delle spese complessive da sostenere. I finanziamenti assumeranno due forme:
  • prestiti al tasso agevolato fisso annuo dello 0,50% (solo per gli investimenti, con rimborso in quattro anni) da rimborsare all'Amministrazione comunale;
  • contributi a fondo perduto per le spese di gestione e per gli investimenti
Chi otterrà i contributi dovrà costituirsi in impresa entro 150 giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni finanziarie, e mantenere per almeno 2 anni la sede sul territorio.

Le domande possono essere inviate entro l'11 aprile 2013.
 
 
GALLERY