NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Agriturismi Lombardi: in arrivo 6,5 M€

06-06-2017 10:55:14
La regione Lombardia mette a disposizione per i circa 1.500 agriturismi del territorio 6,5 milioni di euro
Il richiedente, a partire dalla pubblicazione sul Burl dell'elenco delle imprese finanziate, ha 24 mesi di tempo per la conclusione degli interventi oggetto di finanziamento.
Il contributo erogato, espresso in percentuale della spesa ammessa, al netto dell'Iva, è in regime di "de minimis" e non potrà essere superiore a 200.000 euro per beneficiario nell'ultimo triennio di esercizio (calcolato a partire dalla data dell'aiuto). Rispetto al bando precedente dedicato all'agriturismo, in caso di superamento della soglia dei 200.000 euro per beneficiario nel triennio, la domanda sarà comunque ammissibile, ma l'importo verrà abbattuto e riportato al massimale previsto dal regime.

Possono presentare domanda per i finanziamenti destinati a questa attività le imprese agricole individuali e le società agricole di persone, capitali o le cooperative in possesso del certificato di connessione che intendono, in linea con lo spirito della normativa di settore, recuperare attraverso la ristrutturazione, il restauro o risanamento conservativo compresi la realizzazione di volumi tecnici, l'ampliamento e l'adeguamento di servizi igienici, la realizzazione di impianti tecnologici, le strutture agricole esistenti e non più necessarie all'attività agricola. Sono anche possibili interventi per la predisposizione, in ambito aziendale, di aree attrezzate per l'agricampeggio e la sosta di roulotte e caravan, la realizzazione di percorsi aziendali ciclo-pedonali e ippoturistici, compreso il loro allestimento.
Sarà data priorità alle domande inerenti alle zone di montagna e di collina.

La domanda può essere presentata dal 7 luglio.

Fonte: Regione Lombardia
 
GALLERY