NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Lazio: un bando per start up da 4M€

13-03-2017 10:05:58
la Regione Lazio lancia un bando da 4 milioni di euro con l’obiettivo di supportare la creazione e il consolidamento di startup innovative ad alta intensità di conoscenza e le iniziative di spin-off di ricerca.
 
 
L’iniziativa  servirà a sostenere le prime fasi di avviamento della creazione di una startup e a consolidarne l’idea di business. Lo scopo del bando è anche quello di rafforzare il cosiddetto “trasferimento tecnologico” potenziando il legame tra il mondo della ricerca e le imprese, grazie anche alla promozione di spin-off.

La dote finanziaria di 4 milioni, che rappresentano un contributo a fondo perduto, saranno destinati a sostenere due tipologie di attività:
 
  • startup nate da spin-off della ricerca. La Regione intende finanziare startup costituende nelle quali sia chiara la presenza di almeno un“socio innovatore” proveniente dal mondo della ricerca (pubblica o privata) e che ne valorizzino gli esiti dell’attività di ricerca;
 
  • startup innovative ad alta intensità di conoscenza. 
 
Una riserva di 2, 5 milioni di euro è destinata inizialmente al sostegno degli spin-off della ricerca, lasciando fin da subito 1,5 milioni di euro a sostegno delle startup innovative. Decorsi sei mesi dalla data di apertura dello sportello, le risorse eventualmente residue saranno rese disponibili indistintamente per le due tipologie di intervento
GALLERY