NOVITÀ: Themis Consulting è sempre più... Gruppo ABT, un mondo di servizi integrati a tua disposizione!
Abbiamo deciso di portarti con noi nel vento del cambiamento e di rimodernare il nostro sito,
completamente rinnovato nella grafica, più ricco, più completo.

Naviga su WWW.GRUPPOABT.COM !

Camera di Commercio di Pavia - Sostegno di nuovi progetti imprenditoriali a carattere innovativo (scad 30/04/2013)

14-01-2013 23:39:02

Finalità

La Camera di Commercio di Pavia, nell’ambito delle funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese e dell’economia locale intende favorire, l’ideazione e la realizzazione di progetti a carattere innovativo volti alla creazione e allo sviluppo di nuove attività di impresa innovativa.

 

Beneficiari

 

Possono presentare domanda e accedere al contributo camerale i promotori di progetti a carattere innovativo di imprese:

a) già costituite e iscritte nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio in data non anteriore a 6 mesi dalla data di pubblicazione del presente bando, con sede operativa localizzata nel territorio della provincia di Pavia;

b) costituende, che si impegnino a costituirsi e ad iscriversi nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio entro 90 giorni solari e consecutivi dalla data di comunicazione del provvedimento di concessione dell’agevolazione, con sede operativa localizzata nel territorio della provincia di Pavia;

c) spin off accademici o industriali.

Per “sede operativa” si intende una unità locale nella quale si svolge il processo produttivo o si realizzano le attività e gli investimenti previsti nel progetto per il quale è richiesto il finanziamento sul presente bando.

Ai fini dell’individuazione della data di iscrizione dell’impresa nel Registro Imprese farà fede la data risultante dal certificato camerale.

 

Spese ammissibili

Sono ammesse le spese direttamente riferibili e strettamente attinenti all’avvio e allo sviluppo della nuova attività imprenditoriale nonché coerenti con il raggiungimento degli obiettivi indicati dal progetto, quali, a titolo esemplificativo:

  • Investimenti materiali e immateriali;
  • Acquisizione di servizi;
  • Spese di costituzione;
  • Spese promozionali.

Eventuali spese di formazione saranno ammesse nel limite del 20% del costo sostenuto.

Le spese ammesse si intendono al netto dell’IVA.

 

Entità delle agevolazioni

 

Il contributo concesso a fondo perduto copre il 50% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute per la realizzazione del progetto imprenditoriale (al netto di IVA), fino ad un massimo di € 20.000,00. Possono essere presentati progetti che prevedono una spesa totale non inferiore a € 5.000,00.

 

Presentazione delle domande

 

Per richiedere il contributo, il soggetto promotore del progetto imprenditoriale deve presentare domanda alla Camera di Commercio di Pavia a decorrere dal giorno 10/12/2012 fino al termine ultimo perentorio del 30/04/2013.

 


GALLERY